Airhead Montana
Valutazione
Prestazione: 4
Dimensione/Peso: 5
Durata: 7
Imposta: 7
Valore: 6
TOTALE: 5.6
Una roccia e un rullo roccioso.
Dobbiamo dirlo - se stai piu' remando su acqua piana, calma, allora il Montana e' proprio spazzatura. Fa la nostra lista perche' quando l'abbiamo buttata giu' da Whitewater, era un mucchio di divertimento! Ha un vero sit-on-top dell'acqua sensazione e cavalca le onde splendidamente con il suo arco e poppa verso l'alto, che è quello che è progettato per fare. Ma se avete intenzione di prenderla in acqua calma, siate avvisati - gestisce più come un gommone che un kayak.
Confronto
Dimensioni aperte: Spessa e larga
Dimensione imballata: Piccola
Peso: 50 kg Pesante
Capacità: Alto
Per: Laghi rozzi e acqua bianche.
Pro: Aprita cabina per drenare l'acqua, facile configurazione, asciugatura rapida, buona capacità di peso.
Cons: Non si può tracciare in linea retta per salvarsi, il sedile è scomodo per viaggi più lunghi.
Verdetto: Una grande piccola opzione per l'acqua in movimento veloce.
Saltare avanti a Prime Impressioni, Imposta/Imballaggio, Esperienza di Paddling, o il Verdetto Finale, controllare come Airhead Montana si confronta con altri nella nostra lista dei Primi Dieci Kayak gonfiabili o vedere come scegliamo il miglior kayak gonfiabile.
Specifiche:
Dimensioni aperte: 279cm x 89cm
Dimensioni: 71cm x 48cm x 41cm
Peso: 14.5kg
Capacità: 136kg
Prezzo approssimativo: 554,76 €
Prime Impressioni
Dopo aver scivolato fuori questo kayak, siamo stati accolti con la parte inferiore liscia e brillante di nylon spessa che sembra piacevolmente resistente e promette una buona resistenza alla puntura. Siamo anche fan della colorazione arancione brillante del corpo principale del kayak, che lo rende facile da individuare sulle vie navigabili.
Ci sono un paio di altre caratteristiche incluse lungo la parte superiore del kayak che mostrano un po' di pensiero è stato messo in loro - afferra maniglie non solo sul arco e sulla poppa, ma anche sui lati del centro, quindi è facile per una persona portare il kayak gonfiato, e il gomito neopreno si riposa sui lati, che è un bel tocco per aumentare la comodità durante la paddling.
Imposta/Imballaggio
Il Montana dispone di una configurazione abbastanza standard di tre valvole. Prima gonfi il pavimento, poi i due lati. Non eravamo fan della pompa a piedi inclusa - non era male, ma si può fare lo stesso lavoro in molto meno tempo e energia con una pompa a tre azioni.
Anche la base del sedile è gonfiabile, che per noi è un lato negativo - preferiamo un sedile di schiuma dura più ferma da paddolare contro e abbiamo trovato il sedile completamente gonfiato abbastanza gonfiato (finimmo per fermarci a metà del paddle per lasciare un po' d'aria fuori dal sedile, che ha aiutato a fissarlo un po ').
Il piede è un semplice velcro intorno a D-ring situazione, facile da slot in. Non è il kayak più leggero di questa categoria, ma con le maniglie abbiamo trovato abbastanza facile da portare giù all'acqua una volta gonfiato.
Dato che è vinile pieno, era relativamente veloce di asciugare prima che lo imballavamo via, a differenza dei kayak in tessuto.
Esperienza di Paddling
Ecco il problema principale di questo kayak.
Anche se ha quattro - sì, quattro - piccole pinne integrate sul fondo, non fanno quasi nulla per farla seguire in linea retta. Ci sono voluti circa due colpi di paddle per notare che ottenere questa cosa per andare ovunque in fretta sarebbe stata una battaglia ogni passo del percorso. Essenzialmente, ogni volta che remammo, l'arco oscillava nella direzione contro cui ci stavamo spingendo, quindi l'energia che avrebbe dovuto spingerci in avanti è stata usata principalmente per andare da un lato all'altro. Il mio compagno di test piu' pesante l'ha trovata peggio di me.
Può girare in cerchio molto facilmente, però.
La progettazione del kayak è breve e ampia, quindi il risultato chiaramente desiderato qui è stabilità sulla velocità. L'arco e la poppa curvano fino a rocciare sopra le onde, quindi ovviamente questa nave è progettata con l'acqua più rigida in mente. Abbiamo quindi abbattuto alcune rapide.
Non abbiamo molta esperienza a Whitewater, quindi l'abbiamo portata lungo un fiume di classe II. Oltre ad essere bloccato in alcuni dei punti più stretti a causa della sua larghezza, ha maneggiato l'acqua più ruvida davvero bene, e su un fiume dove c'è slancio in avanti, la mancanza di tracciamento di linea retta non era un problema. Quindi con questo kayak, devi davvero pensare a come pensi di usarlo.
L'unica altra nota che abbiamo è che data la sua larghezza, persone leggermente più corte come me (I'm 5'7") dovranno raggiungere un po 'più quando remare per ottenere le lame sui lati spessi del kayak e in acqua correttamente. Nessun modo reale di evitarlo senza sacrificare la stabilità.
Verdetto Finale
Ci piace il pensiero attorno alle maniglie e alle caratteristiche dell'Airhead Montana, e anche se il nylon denier 840 non è il materiale più durevole che abbiamo visto su kayak gonfiabili, ancora credeva di essere in grado di gestire la sua giusta parte di spazzatura contro le rocce. Se state cercando qualcosa per abbattere l'acqua bianca, questa è una grande piccola opzione. Per qualsiasi altro scopo, consigliamo di scegliere qualcos'altro.
Vuoi vedere come il Airhead Montana si confronta con gli altri kayak? Guarda la nostra lista dei Prime 10 Kayak del 2025.
Le recensioni di Acqua e Avventure sono scritte dai nostri scrittori del personale, che insieme hanno più di cinquant'anni di esperienza sull'acqua e all'aperto. Potremmo guadagnare commissioni se scegliete di acquistare attraverso un link che avete cliccato sul nostro sito web, tuttavia questo non influenza le nostre recensioni. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Politiche Editoriali.