Gumotex Thaya Recensione

Valutazione

Prestazione: 8

Dimensione/Peso: 8

Durata: 9

Imposta: 10

Valore: 10

TOTALE: 9.0

Un kayak per pavimenti ben ponderato e versatile. 

Non sei sicuro se vuoi remare da solo o con un amico? Magari vuoi anche andare come una famiglia e mettere un bambino nel mezzo? Non è un problema nella Gumotex Thaya - lo scafo è facilmente convertito in casa uno, due o tre occupanti squishy sul pavimento a goccia ben ferma, e i tubi laterali larghi del kayak significano che è abbastanza stabile per gestire tutti i livelli di paddler.

Confronto

Classificazione: N/A

Dimensioni aperte: ampie e spaziose

Dimensione: Portabile

Peso: Leggera

Capacità: Mid-range

Per: Touring, ricreazione - meglio su acqua calma.

Pro: Costruzione robusta, convertibile, facile configurazione e packdown.

Cons: Sappiamo che il materiale Nitrilon è fatturato come duro, ma non siamo convinti al 100%.

Verdetto: Un kayak di alta qualità che offre materiali di alta qualità e una grande esperienza utente.

Saltare avanti a Prime Impressioni, Imposta/Imballaggio, Esperienza di Paddling, o il Verdetto Finale, controllare come Gumotex Thaya si confronta con altri nella nostra lista dei Primi Dieci 2 Persone Kayak Gonfiabili o vedere come scegliamo il miglior kayak gonfiabile.

 

Specifiche:

Dimensioni aperte: 410 x 89cm

Dimensioni: 63 x 40 x 26cm

Peso: 17.5kg

Capacità: 230kg

Prezzo approssimativo: 699,00 €

Prime Impressioni

Il Thaya viene in una borsa asciutta di aspetto molto swish, eccellente per mantenere lo stivale della vostra auto asciutta sulla strada per casa (solo attenzione una volta che si arriva a casa, anche se che si prende fuori e lasciare respirare). È anche molto bello e imballabile - si rotola come una salsiccia e ha una piccola cinghia per tenere tutto insieme. Nel complesso, è uno dei kayak più piccoli confezionati da 2 persone che abbiamo provato, il che è fantastico considerando che i sedili e i piedi sono anche avvolti dentro quella salsiccia. L'unico elemento che si siede separatamente è la pinna (e naturalmente, le vostre pale, pompa e giacche salvataggio). 

La prima cosa che ci ha colpito quando abbiamo tolto il kayak dalla borsa è stata la lucidità del materiale Nitrilon. E' molto diverso dal PVC matto, robusto, che usa i kayak più di alto livello, e ad essere onesti era un po' sconcertante nella sua somiglianza al vinile più economico. Gumotex utilizza questo materiale proprietario nella maggior parte dei loro kayak e i loro materiali di marketing ci assicurano che è super duro. Non abbiamo alcuna ragione o esperienza per non crederci…

Imposta/Imballaggio

Ci sono due modi per guardare la configurazione del Thaya. Uno è che è abbastanza conveniente dato che si può lasciare i sedili gonfiabili e i piedi di appoggio proprio dove sono e semplicemente ruotare lo scafo in un pezzo, pronto per la prossima volta. Niente fissaggio in sedili o piedi per te! Ma l'altro, che è piuttosto fastidioso, è che naturalmente si devono gonfiare i sedili e i piedi di riposo ogni volta. Se stai usando la configurazione a tre posti, questo significa un enorme Otto punti di inflazione, che è un po' troppo per il nostro piacere.

Tuttavia, i sedili gonfiabili sono anche a goccia, il che li rende molto più confortevoli rispetto ai vostri sedili gonfiabili standard, così ottengono punti lì (anche se dobbiamo dedurre alcuni punti per la finitura di cucitura sui sedili che lascia un brutto soprahang di tessuto intorno ai bordi - una cosa piccola ma qualcosa che si potrebbe pensare che non dovresti affrontare a questo punto di prezzo).

Essendo liscio, lucido Nitrilon, è facile asciugare e rotolare, quindi non ci sono lamentele.

Esperienza di Paddling

Il Thaya gestisce abbastanza bene per qualcosa con poca forma dello scafo. Abbiamo trovato che era abbastanza paragonabile al Razor Kayak R2 Ultra, anche se probabilmente avrebbe potuto beneficiare di uno scheggio leggermente più lungo e plastico rinforzato arco e poppa come il R2 ha, in quanto non era abbastanza convincente in linea retta. Tuttavia, con il suo pavimento a goccia e lo scafo liscio di Nitrilon, è scivolato attraverso il pozzo d'acqua e è stato in grado di gestire una quantità ragionevole di taglio in arrivo.

Abbiamo trovato i sedili e i piedi comodi nelle poche ore in cui stavamo remando, e i tubi laterali non troppo difficili da raggiungere. Tutto sommato, una bella esperienza di paddling.

Verdetto Finale

Ci sono alcune innovazioni nel Gumotex Thaya che lo distinguono da altri kayak nella nostra recensione. E' estremamente di alta qualità, facile da usare (se non vi dispiace un po' più di inflazione del normale) e un piacere di paddolare. E' anche il kayak piu' costoso che abbiamo esaminato. Alla fine della giornata, i suoi principali punti di vendita sono la sua grande imballabilità in quella borsa secca facile da trasportare, e il suo pavimento a sgancio.

Vuoi vedere come il Gumotex Thaya si confronta con altri kayak che abbiamo testato? Vai alla nostra lista dei migliori Kayak gonfiabili da due persone.


Le recensioni di Acqua e Avventure sono scritte dai nostri scrittori del personale, che insieme hanno più di cinquant'anni di esperienza sull'acqua e all'aperto. Potremmo guadagnare commissioni se scegliete di acquistare attraverso un link che avete cliccato sul nostro sito web, tuttavia questo non influenza le nostre recensioni. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Politiche Editoriali.

Indietro
Indietro

Advanced Elements AdvancedFrame Convertible Elite Recensione

Avanti
Avanti

Razor Kayaks X2 High-Pressure Recensione