Intex Challenger K2 Recensione
Valutazione
Prestazioni: 4
Dimensione/Peso: 6
Durabilità: 4
Installazione: 7
Valore: 6
NEL COMPLESSO: 5.4
La barca economica senza complicazioni.
L'Intex Challenger K2 è chiaramente fatto per remate ricreative occasionali e ricreative. Siamo rimasti colpiti dalla stabilità di questo kayak e dal design sorprendentemente aerodinamico che anche i principianti non avranno difficoltà a remare. Sembra un po' morbido e angusto da usare seduti, ma è un buon affare per il prezzo.
Confronto
Classificazione: #9
Dimensione aperta: La più piccola
Dimensione imballata: Piccola
Peso: Leggero
Capacità: Bassa
Perfetto per: Laghi e fiumi calmi.
Pro: Incredibilmente conveniente e stabile.
Contro: È scomodo, non traccia bene e non è molto durevole.
Verdetto: Semplice nella migliore delle ipotesi, ma il suo prezzo accessibile lo rende un prodotto di qualità.
Salta avanti a Prime Impressioni, Installazione/Imballaggio, Esperienza di Paddling, o il Verdetto Finale, controlla come Intex Challenger K2 si confronta con altri kayak nella nostra lista dei Top 10 Kayak Gonfiabili per 2 Persone o vedi come scegliamo il miglior kayak gonfiabile.
Caratteristiche:
Dimensione aperta: 345 x 76cm
Dimensione imballata: 71cm x 46cm x 30cm
Peso: 17.3kg
Capacità: 181kg
Prezzo approssimativo: 122,16 €
Prime Impressioni
Con il suo prezzo estremamente basso, penseresti che non ci sia molto da esplorare in questo kayak. È sorprendente trovare una serie di caratteristiche interessanti. Il kayak da 180kg di capacità è dotato di remi in alluminio, pompa e kit di riparazione ed è costruito con un pavimento gonfiabile a I e un ponte ribassato per garantire una comoda posizione di remata, che consente di remare più comodamente. Ulteriori caratteristiche includono sedili regolabili, uno skeg rimovibile, cime di appiglio e reti di carico per lo stivaggio.
Ma... proprio come la sua versione K1, non può fare a meno di avere un aspetto da giocattolo da piscina. La levigatezza del vinile sembra relativamente fragile rispetto alla maggior parte degli altri kayak, e le cuciture sono chiaramente visibili all'esterno, il che gli conferisce un aspetto goffrato e solleva dubbi sulla qualità e la durabilità della sua costruzione. Ma ehi, è incredibilmente economico.
Installazione/Imballaggio
Questo è un kayak piacevolmente semplice da installare. Avere un manometro è stato utile, quindi c'è un modo comodo per sapere quando l'imbarcazione è alla giusta pressione quando è gonfiata. L'installazione ha richiesto meno di 8 minuti con il facile gonfiaggio a 3 punti. Siamo stati fortunati ad avere una pompa extra che abbiamo portato appositamente dopo aver inizialmente ispezionato i pezzi quando ci sono stati consegnati. Sebbene sia un bonus avere una pompa inclusa nel pacchetto, la pompa inclusa non sarebbe sicuramente la nostra scelta, perché è molto più difficile gonfiare il kayak con essa.
Se dovessimo scegliere la parte più semplice, diremmo che è stato facile ripiegarlo, cosa che per noi è stata facile perché è un kayak piuttosto piccolo ed è stato facile da asciugare e sgonfiare.
Esperienza di Paddling
Forse inizialmente avevamo avuto l'impressione che si trattasse di un kayak fragile, ma è sorprendentemente stabile sull'acqua. Non abbiamo potuto ignorare i tubi laterali evidentemente tozzi che sembrano "ostacolare" l'ottenimento di una portata migliore quando si rema da un lato all'altro. Tuttavia, i remi inclusi sono piuttosto lunghi e hanno aiutato a raggiungere l'acqua con meno sforzo. Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato che non fosse così piccolo per via di come si maneggiava bene sul lago.
Ma diciamolo senza mezzi termini: l'esperienza di remare è un po' simile a quella di portare uno dei materassini gonfiabili Intex sul lago (il kayak probabilmente affronta meglio le curve di un materasso). È stabile, rimarrai abbastanza asciutto, ma non arriverai da nessuna parte velocemente.
Per quanto riguarda il comfort, è anche angusto per due persone (proprio come il K1 è angusto per una persona) e la sensazione spugnosa offre pochissima resistenza alla remata.
Verdetto Finale
L'Intex Challenger K1 è sicuramente un kayak. È angusto, soffice e offre un'esperienza di remata piuttosto scadente. Consiglieremmo quasi tutti gli altri kayak al suo posto? Sì. Ma non puoi assolutamente batterlo sul prezzo, quindi se non sei completamente impegnato nel kayak e vuoi solo averlo a portata di mano per gite occasionali in acqua, questa potrebbe essere l'opzione migliore per te.
Vuoi vedere come il Intex Challenger K2 si confronta con altri kayak che abbiamo testato? Vai alla nostra lista dei Migliori Kayak Gonfiabili da Due Persone.
Le recensioni di Acqua e Avventure sono scritte dai nostri scrittori del personale, che insieme hanno più di cinquant'anni di esperienza sull'acqua e all'aperto. Potremmo guadagnare commissioni se scegliete di acquistare attraverso un link che avete cliccato sul nostro sito web, tuttavia questo non influenza le nostre recensioni. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Politiche Editoriali.